Borgo diVino Nemi 2018: tre giorni di cultura e vini pregiati

borgo_divino_nemi_2018

Borgo diVino Nemi 2018: tre giorni di cultura e vini pregiati.

Il centro storico di Nemi torna ad animarsi con la quarta rassegna enologica “Borgo diVino Nemi”, organizzata dal Comune di Nemi e da CastelliExperience. L’evento si svolgerà a partire da venerdì 11 a domenica 13 maggio.

Come di consueto, l’evento sarà diviso in aree tematiche, nello specifico:
vini dei Castelli Romani e del Lazio;
vini italiani, provienti da diverse regioni (Toscana, Sicilia, Sardegna, Campania, Molise);

vini naturali, prodotti senza l’utilizzo di componenti chimici;
vini dal mondo, rappresentati dalle eccellenti novità dei vini provenienti da California, Sudafrica, Nuova Zelanda e Cile;
vini francesi;
– le “bollicine”, con prosecchi di alcuni produttori italiani.

Tra le eccellenze presenti, si segnala anche la possibilità di partecipare a degustazioni guidate dove si potrà assaporare dell’ottimo Brunello di Montalcino e Barolo.

Per tutti gli amanti del buon vino, Borgo diVino è uno degli appuntamenti più attesi. Inoltre, durante l’evento si potranno gustare le migliori pietanze locali, visitare il bellissimo borgo di Nemi, assistere a mostre artistiche, partecipare a visite tematiche e trascorrere delle giornate in un’atmosfera festosa.

Informazioni utili:

Orari: Venerdì 11 maggio dalle ore 18 alle ore 22, sabato 12 maggio dalle 12.30 alle 22 e domenica 21 maggio dalle 12.30 alle 21.

Costi: l’ingresso alla manifestazione e agli eventi culturali tematici è gratuito.

Degustazioni: è possibile acquistare il “voucher degustazioni” al costo di 10 euro presso il box di ingresso in Piazza Roma. Ciascun voucher dà diritto a 8 degustazioni. Le degustazioni guidate hanno un costo di 15 euro, comprensivo del voucher.

Durante la manifestazione Borgo diVino, il centro storico di Nemi rimane chiuso al traffico, permettendo così di godere appieno di questo angolo dei Castelli Romani. Per raggiungere l’area della manifestazione, i visitatori avranno a loro disposizione un servizio navetta ad alta frequenza.

I visitatori potranno sostare l’auto presso i parcheggi di Via Nemorense su entrambi i lati della carreggiata. Il servizio navetta permetterà poi di arrivare a Piazzale Roma, dove si trova l’ingresso/biglietteria della manifestazione.

Fonti: CastelliExpirience;
             Romatoday

borgo_divino_nemi_mappa
  Borgo diVino Nemi 2018_mappa

Borgo diVino Nemi

 

 

 

 

 

 

 

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo subito con i tuoi amici tramite i pulsanti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *