“CANOVACCI” Laboratori di cucina d’autore e bere bene a Roma 4 Aprile

Inaugura “Canovacci – Laboratori di Cucina d’Autore e Bere Bene” presso il Teatro Parioli di Roma, un progetto dell’associazione culturale Le Tre Grazie in collaborazione con Federico “gattochef” Iavicoli, chef, consulente e autore del libro “La Nuova Cucina Vegetariana” edito da Via dei Gourmet, organizza “Canovacci”, presso il bistrot del teatro Parioli: una serie di laboratori, eventi e degustazioni guidate che partiranno il 4 aprile 2017 e che vedranno coinvolti alcuni dei più importanti nomi dell’enogastronomia romana.

Agli amatori che intendono muovere i primi passi nel mondo della cucina è dedicato il M.I.A.O. Lab (Mangia/Impara/Ascolta/Opera), 10 incontri con partecipazione interattiva e degustazioni. Si inizierà dalla selezione e dal riconoscimento delle materie prime e della loro stagionalità, con i segreti di una spesa perfetta, e si tratteranno argomenti pratici come il taglio delle verdure, i fondi di cottura e le salse, i primi piatti della tradizione italiana e le diverse mantecature, le cotture brevi e lunghe delle carni, le marinature e le cotture del pesce, la realizzazione di zuppe, risotti, e di menu veloci.

Ogni laboratorio avrà un numero chiuso di 3 partecipanti, ammessi previo colloquio, e ciascuno riceverà in omaggio un set di coltelli professionali KAI, oltre al materiale divulgativo stampato.

Un altro prestigioso laboratorio, nella stessa sede, per un massimo di 7 persone e della durata di 8 lezioni, sarà diretto da una squadra di barman romani emergenti, già docenti presso alcune delle scuole più importanti della città, e sarà rivolto ai curiosi del bere miscelato.

Sempre al Teatro Parioli “Canovacci” organizza serate dedicate ai segreti dell’alta qualità e alla degustazione di prodotti rari, nelle quali interverranno relatori altamente specializzati come Corrado Tenace (per l’incontro “Mare Dentro”, dedicato alle ostriche, il 13 aprile 2017), Fabrizio Pagliardi (master sommelier e massimo esperto di Champagne), Manuela Mancino (consulente e degustatrice professionista di olio e salumi).

Info e Prenotazioni:

Incontri e Laboratori si svolgeranno presso il Bistrot del Teatro Parioli

Via Giosuè Borsi, 20, 00197 Roma

Email infocanovacci@gmail.com

Tel. +393282415489 / +393279284698

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *