CREDITI

stefano-napoliSono Stefano Napoli, 32 anni, fotografo e scrittore freelance. Appassionato di natura, cucina vegetale, Web Marketing e Comunicazione. Fra le altre passioni: le energie rinnovabili, la bio-edilizia e l’agricoltura naturale. Ideatore e co-fondatore del portale passionita.com.

Con questo spazio ho l’intenzione di creare un luogo d’incontro virtuale per tutti gli amanti del territorio italiano e condividere con gli utenti la passione per la cultura enogastronomica italiana, patrimonio del nostro Paese.

“Se desideri conoscere il divino, senti il vento sul viso e il sole caldo sulla tua mano”. (Cit. Buddha)

Benvenuti nel portale passionista.com,

sono Pierluigi Rosati e mi occupo della stesura dei testi di questo sito e collaboro alla pianificazione di campagne marketing e web media insieme a Marco e Stefano, miei compagni di questa meravigliosa avventura.

Appassionato di informatica e buon cibo, attualmente sono impiegato in un’azienda per la quale curo le relazioni con il mercato estero.

Mi sono laureato in “Scienze e tecnologie della comunicazione” ed ho conseguito una specializzazione in “Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa”, presso l’università “La Sapienza di Roma”.

Nel lontano 2008 (ahimé, il tempo passa velocemente L), ho ottenuto l’iscrizione all’albo dei giornalisti, come pubblicista, dopo aver collaborato con una piccola testata giornalistica nella provincia di Roma.

Nel frattempo, ho lavorato per due anni con un’azienda di informatica, tramite la quale mi sono certificato MCP Microsoft.

Infine, prima dell’incarico nella mia attuale posizione lavorativa, ho collaborato per un anno presso un’agenzia pubblicitaria, nella quale svolgevo attività di copy writer ed analisi di campagne marketing.

Dopo avervi annoiato un pochino con l’elenco delle mie credenziali professionali, la mia volontà è quella di augurare a tutti una buona navigazione all’interno del portale passionista.com, nella speranza di potervi offrire delle informazioni interessanti ed utili, alla scoperta dei bellissimi luoghi che vi racconteremo, nel Lazio e non solo e delle buonissime pietanze che la nostra terra può offrire.

Buona navigazione!

marco-vannoliSono Marco Vannoli e vivo ad Aprilia (Latina). Laureato in “Comunicazione Pubblica ed Organizzativa” e specializzato in “Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa”, presso l’università “La Sapienza di Roma”.

Ho esperienza nel campo del marketing e della pubblicità: ho lavorato in una agenzia di comunicazione ed in una scuola di formazione professionale nel ramo delle risorse umane.

Mi occupo di Web digital e marketing, social media, pianificazione pubblicitaria, sponsorizzazioni sportive.

Appassionato di sport (pratico kickboxing, tennis, calcio, pallamano, nuoto), musica (come hobby suono la tromba, il pianoforte e la chitarra) e buon cibo (pasta, pane, pizza e dell’ottimo vino).

Mangiare sano e bere di qualità sono valori da diffondere per creare cultura e per questo, insieme ai miei amici, abbiamo creato Passionita.com, anche e soprattutto per far scoprire quei borghi e paesi non conosciuti da tutti, ma che racchiudono in se tanta storia e cultura.