DARIO BENELLI: I NUOVI VOLTI DEL GELATO. A Roma.

dario benelli i nuovi volti del gelato

I nuovi volti del gelato: super, tradizionale o vegetale. Lunedì 26 giugno presso il Porto Fluviale di Roma dalle 18:00 alle 21:00 Dario Benelli con La Gourmandise-Roma, premiato miglior Bottega di Roma 2014 parlerà di gelati, della sua ricerca tra tradizione ed innovazione e insegnerà a miscelare nelle giuste dosi i migliori ingredienti per la preparazione di un “Supergelato”, di un gelato “vegan friendly” e di un sorbetto alla frutta. Il re indiscusso della stagione estiva, in tutte le sue varianti!
I nuovi volti del gelato parlerà oltre che di gelati, degli ingredienti da utilizzare e dell’innovazione che Dario Benelli sta introducendo nel settore. Le sue ricette sono frutto di studi su antiche ricette di Bartolomeo Scappi, il cinquecentesco cuoco segreto dei Papi, e sui sapori e colori in voga nella seicentesca corte del Re Sole, studi che ha saputo scientemente coniugare con i gusti correnti e le nuove scoperte sul tema della salute attraverso l’alimentazione. In esclusiva per beFoodian, Dario Benelli insegnerà come miscelare gli ingredienti per ottenere un “Supergelato” ottenuto con l’impiego di alimenti ricchi di principi attivi particolarmente interessanti per la salute e alimenti altamente digeribili, un gelato “vegan friendly” senza latte e grassi animali ottenuto inserendo come parte grassa solo olio EVO della migliore qualità, ed un sorbetto alla frutta, delizia fredda totalmente priva di grassi.
Nascono gelati prodotti con materie prime ed accostamenti ricercati, che preservano le loro proprietà salutari grazie alla freschezza della materia prima ed alla cura nella lavorazione.
IL CORSO

Organizzato da beFoodian, è monotematico, della durata di un pomeriggio. Si terrà nel Salotto del Porto Fluviale (via del Porto Fluviale 22) dalle 18:00 alle 21:00 il 26 giugno. L’incontro prevede un momento teorico (spiegazione degli ingredienti e dei loro benefici), ed uno pratico in cui i partecipanti impareranno a miscelare gli ingredienti da mantecare poi nella gelatiera. Si terminerà con l’assaggio dei gusti proposti e di altri gusti della gelateria La Gourmandise
COSTO DEL CORSO

32 euro, acquistabile dal seguente link: http://bit.ly/corsosulgelato Pagamenti accettati: Paypal, carta di credito o bonifico bancario. (L’acquisto vale come prenotazione del posto)
IL DOCENTE

Dario Benelli, ricerca nelle sue ricette, un appagamento che coinvolge pienamente i nostri sensi. Gli abbinamenti delle materie prime dei suoi gelati sono concepiti in modo che il gusto di base trovi la sua massima espressione tramite l’unione di un altro ingrediente che ne esalti al meglio il carattere e lo elevi al di fuori della consuetudine. Ne nascono binomi originali che, grazie alla passione e all’utilizzo di ingredienti di prima qualità, sono in grado di soddisfare appieno i palati più raffinati. La sua ricerca è stata pagata con diversi riconoscimenti di prestigio, tra cui il premio miglior bottega di Roma 2014 assegnato dal Gambero Rosso.
DICONO DI LUI: GAMBERO ROSSO http://www.gamberorosso.it/it/component/k2/1020130-gelatieri-dariobenelli-la-gourmandise-di-roma ;
http://www.gamberorosso.it/it/component/k2/1019810-roma-2015-del-gambero-rosso-migliori-cucinemigliori-cantine-premi-speciali
L’ORGANIZZATORE: beFoodian, un’idea di Alessia L. Quadrello, assieme ad Agnese Ubaldi e Silvia Menichini.
L’obiettivo delle ideatrici è ampliare la conoscenza sulle tematiche che legano l’alimentazione sana con il
benessere fisico e psicologico e renderla fruibile a tutti, in un ambiente fresco e conviviale, tramite corsi di
cucina ed eventi sul tema.
COLLABORAZIONI: il corso si terrà in collaborazione con l’azienda agricola Doro83, che fornirà l’olio EVO per la
preparazione vegan friendly, ed in collaborazione con l’azienda Duenovesei, che fornirà la frutta per il sorbetto.

dario benelli BeFoodian logo
dario benelli i nuovi volti del gelato BeFoodian

 

CONTATTI:
Alessia L. Quadrello
339/5643415
info@befoodian.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *