FESTA DEL CIOCCOLATO DI VELLETRI 3,4 e 5 FEBBRAIO

Festa del cioccolato di Velletri. 

Il 3, 4 e 5 Febbraio, la manifestazione  si svolgerà per la prima volta nella città dei Colli Albani.  I mastri cioccolatieri si daranno appuntamento a Piazza Cairoli, la piazza principale,

L’evento è organizzato dall’ Associazione Nazionale Cioccolatieri con il nome di Choco Amore, che ha l’obiettivo di far conoscere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte nella sua lavorazione. Sarà bene non mancare per il semplice motivo che si potrà godere delle creazioni dei professionisti del cioccolato provenienti da tutta Italia,  di laboratori didattici e di partecipare alle varie degustazioni tutte rigorosamente a base di cioccolato.  Si darà grande risalto all’elaborazione artigianale tramandata di padre in figlio e arricchito dalle moderne tecniche di trattamento del prodotto.

Da non perdere i laboratori didattici per bambini, che si svolgeranno nelle mattine del venerdì e del sabato con il coinvolgimento delle scuole della città, mentre negli altri momenti saranno aperti a tutti i ragazzi che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.

Sempre per i bambini saranno realizzati i Choco Play, giochini di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso.

Si preannuncia una prima edizione davvero golosa… dal 3 al 5 Febbraio in piazza Cairoli, Festa del cioccolato di Velletri dalle ore 10:00 per gustare il buon cioccolato artigianale, quello “VERO” s’intende.

Quindi cioccolato “vero”, buono, sano e salutare come testimoniano numerosi studi scientifici che ne esaltano le sue innumerevoli proprietà benefiche.

https://www.facebook.com/events/255946398159685/263015904119401/

http://festedelcioccolato.it/

Choco Amore

    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *