FESTA MEDIEVALE FOSSANOVA 2017

locandina festa medievale fossanova

Festa Medievale Fossanova 2017: fine settimana all’insegna di cavalieri, dame, giocolieri, duelli in armatura e accampamenti militari.

Tutto questo è quello che vi attende a Fossanova, Priverno (LT), venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 Agosto 2017. L’evento Festa Medievale Fossanova 2017 vi farà vivere un’atmosfera dai ritmi incalzanti tra artigiani, guerrieri in combattimenti spietati, saltimbanchi, sputafuoco, melodie dai soavi accenti e dolci note, parole d’amore e strilloni di corte, urla di fiere, mercanti, santi e affabulatori, fate e streghe, maghi ed alchimisti.

La location è l’Abbazia di Fossanova, situata all’interno del borgo, in stile primo gotico italiano, la cui fama è incentrata sul pregio architettonico del complesso abbaziale, sul valore naturalistico dell’ambiente circostante e sulla figura di S. Tommaso d’Aquino, dove qui visse e pregò negli ultimi anni della sua vita. Il paese di Fossanova conserva ancora il fascino di un borgo Medievale rimasto intatto con al centro una delle Abbazie più suggestive d’Europa.

La Festa Medievale Fossanova 2017 conterà oltre 100 figuranti rigorosamente vestiti con abiti d’epoca, un villaggio medievale completamente allestito e un mercato fedelmente riprodotto; il tutto accompagnato da un’accurata selezione di spazi enogastronomici incentrati su diverse ricette medievali.

Non rimane allora che partecipare. L’appuntamento è per venerdì 11 agosto, a partire dalle ore 19.00 presso l’Abbazia di Fossanova a Priverno (LT).

L’Abbazia di Fossanova è stata anche di recente cornice di “Bianchi e Bollicine” rassegna enologica promossa nel circuito SkyWine di Latina.

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

 

Festa Medievale Fossanova 2017 informazioni utili:

Pagina Facebook dell’evento

Agape cooperativa sociale

Nova Aetas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *