Festival della Gastronomia Roma: un piacere per il palato

festival-della-gastronomia-roma

Festival della Gastronomia Roma: un piacere per il palato.

Un festival dedicato alla gioia del palato ci attende a Roma dal 7 al 10 ottobre. L’evento, una volta conosciuto come Cooking for Wine e il Cooking for Art, non cambia la sua storica location e si terrà, come di consueto, presso le Officine Farneto.
Gli appassionati potranno trascorrere quattro giornate all’insegna del cibo di gran qualità, apprendere numerose informazioni utili ed assistere ad approfondimenti su diverse aree da parte di esperti del settore.

La manifestazione inizierà con il premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2017, riconoscimento che da anni proclama il miglior giovane chef professionista italiano under 30 tra una rosa di candidati selezionati da Luigi Cremona, noto critico enogastronomico, coadiuvato da un gruppo di esperti. Sabato 07 verranno scelti i due migliori candidati del Centro Italia che accederanno alle finali di lunedì 09 e martedì 10 ottobre. 
Al via anche il premio Pizza Chef Emergente che decreterà il miglior pizzaiolo italiano tra i giovani selezionati da esperti del settore.

Domenica 08 si procederà con la selezione dei due migliori chef under 30 del Sud. In giornata, si terrà la gara delle Migliori 100 Botteghe di Roma, dove verranno premiate le prime 100 attività più rinomate e votate da una giuria popolare online. Infine, proseguirà anche la competizione Pizza Chef Emergente, con le semifinali.

Lunedì 09 inizieranno le finalissime del Miglior Chef Emergente d’Italia 2017, durante le quali gli chef vincitori delle selezioni Centro, Sud e Nord (quest’ultimi già nominati al Cooking For Art di Milano) si sfideranno con una Mistery Box.
In giornata sono previste anche le finali del Pizza Chef Emergente.

La giornata conclusiva di martedì 10 decreterà il vincitore assoluto di Miglior Chef Emergente d’Italia 2017. Inoltre, si terranno le finali del premio Emergente Sala 2017 e la premiazione della Guida “Alberghi e Ristoranti del Touring Club Italiano”, dove verranno decretati i migliori ristoranti ed alberghi del Lazio.

Ospiti speciali saranno TerreBio, rassegna dei migliori prodotti biologici d’Italia, Vitigno Italia, con vini autoctoni italiani (solamente lunedì 09) e Le grandi bollicine di Luca Boccoli, con tante degustazioni ed approfondimenti sul vino.

A seguire gli orari, contatti ed indirizzo dell’evento:

7   Ottobre 17.00 – 23.00;

8   Ottobre 12.00 – 23.00;

9   Ottobre 17.00 – 23.00;

10 Ottobre 10.00 – 17.00.

Festival della Gastronomia Roma presso Officine Farneto, Via dei Monti della Farnesina 77 – 00135 Roma – cell 342. 8629707   ufficiostampa@witaly.it.

locandina-festival-della-gastronomia-roma
Locandina Festival della Gastronomia Roma 2017

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *