Il fungo si mette in mostra – Mostra micologica Villa Adriana

Mostra micologica Villa Adriana
Giunta alla sua 14° edizione, torna la Mostra micologica Villa Adriana. La città di Tivoli accoglierà, come ogni anno, appassionati e cultori della materia ma anche semplici curiosi che vorranno ammirare e degustare funghi e tartufi locali.
L’appuntamento è per domenica 21 ottobre presso i locali della parrocchia di Paterno in via Coccanari; già dalla giornata di sabato 20 sarà possibile portare i funghi per l’esposizione.

La Mostra micologica Villa Adriana è organizzata dall’associazione A.Mi.T. che quest’anno uscirà con una nuova pubblicazione sui funghi a sviluppo lignicolo, “Quaderni di Micologia”, con foto e testi originali degli autori, tutti Micologi soci della stessa.

Anche quest’anno sarà presente il mondo del Bonsai con l’esposizione capolavori naturali in miniatura.
Inoltre, saranno presenti stand espositivi di prodotti artigianali locali.
Non mancheranno di certo banchi per l’assaggio di preparati a base di funghi e di altri prodotti del nostro territorio ricco di profumi e sapori.
L’ultimo giorno verrà dedicato alle scuole del comprensorio tiburtino che parteciperanno a lezioni a tema e visite guidate nella mostra. Infine, assisteranno ad una dimostrazione di ricerca di tartufi dal vero.
L’appuntamento si chiuderà con la premiazione dei partecipanti al concorso “Il fungo meno comune”. La mostra, nella sua parte espositiva, aprirà la mattina di domenica 21 ottobre ma sarà possibile portare funghi da esporre anche nella giornata di sabato 20, dal mattino fino alla sera.

La redazione di Passionita ringrazia Valter D’Offizi, presidente di A.Mi.T. e organizzatore di Mostra micologica Villa Adriana per la segnalazione. Non resta che invitarvi a prendere parte a questo interessantissimo evento che  contribuisce a promuovere ciò che di buono ha da offrire il nostro territorio.

Info e contatti per Mostra micologica Villa Adriana:
e-mail: associazioneamit@libero.it
Sito web: www.associazioneamit.it

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo subito con i tuoi amici tramite i pulsanti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *