INSTAMEET CASTEL GANDOLFO

instameet castel gandolfo

Instameet Castel Gandolfo. 

Domenica 19 marzo la bellezza e il fascino degli affacci mozzafiato sul Lago Albano e i vicoli ricchi di storia di uno dei Borghi più belli d’Italia saranno protagonisti del primo Instameet che si terrà a Castel Gandolfo.

Con la collaborazione dell’assessorato al Turismo della Regione Lazio e con Visit Lazio, il Comune di Castel Gandolfo ha dato appuntamento alle community di Instagramers per promuovere e far conoscere attraverso un racconto digitale fatto di scatti, post e hashtag la biodiversità, la storia, la cultura e l’enogastronomia del nostro territorio.

Instameet Castel Gandolfo avrà la durata di una giornata, durante la quale la community di instagrammers sarà accompagnata alla scoperta di alcuni degli scorci più suggestivi del lago, del borgo e dei punti di d’interesse storici e culturali. Gli hashtag ufficiali dell’evento saranno #castelgandolfo#ilborgodeiborghi e #lazioisme.

Castel Gandolfo proprio quest’anno è stata scelta tra i candidati al concorso Il Borgo dei Borghi, la rubrica di Borghi d’Italia che va in onda all’interno del programma di Rai 3 “Kilimangiaro”, e l’Instameet sarà anche una vetrina importante per presentare online le bellezze di Castel Gandolfo.

L’iniziativa si inserisce nella nuova strategia di comunicazione digitale che sta intraprendendo il Comune di Castel Gandolfo, al fine di promuovere uno storytelling del suo territorio coinvolgendo ed emozionando anche nuovi flussi turistici più attenti alle nuove tendenze ed esperienze di viaggio proposte attraverso il destination marketing.

“Castel Gandolfo – racconta il sindaco Milvia Monachesi – è una perla a due passi da Roma nel cuore verde dei Castelli Romani. I suoi vicoli, il suo lago e le sue piazzette sono ricche di storia e di bellezza, con panorami mozzafiato che da secoli incantano cittadini, turisti e Papi. L’Instameet sarà una nuova occasione per promuovere e far conoscere il nostro territorio, attraverso gli occhi e il racconto di instagrammers, influencer e blogger di viaggio”.

Il Mibact ha dedicato il 2017 ai Borghi d’Italia. Per questo abbiamo messo in campo varie iniziative per valorizzare le bellezze della nostra regione, come il Bando Borghi finalizzato a potenziare la promozione turistica. L’Instameet di Gastel Gandolfo va proprio in questa direzione, facendo scoprire a blogger e influencer del web uno dei borghi più belli alle porte di Roma. Un’iniziativa importante, che sfrutta le enormi potenzialità offerte dai social network per promuovere gli splendidi scorci, le ricchezze storiche e naturali del nostro territorio”. M. Smeriglio Assessore al Turismo Regione Lazio

Partecipa e prenotati: www.eventbrite.it/e/biglietti-instameet-a-castel-gandolfo

Castel Gandolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *