La Polenta della Befana ad Ariccia

La Polenta della Befana ad Ariccia – Domenica 7 gennaio 2018 al Mercato Contadino di Ariccia – grazie all’azienda agricola Umberto Di Pietro di Capena- il Tour della POLENTA continua, a grande richiesta, dopo il successo dello scorso 8 dicembre a Roma Capannelle.

Oltre 30 le aziende agricole del nostro territorio, artigiani e tanti consumatori che ogni giorno scelgono di mangiare consapevolmente e frequentano il Mercato Contadino Capannelle (tutti i sabati e le domeniche) daranno vita a questo imperdibile evento.

L’appuntamento è ad Ariccia presso lo Sporting Club Montegentile (dove il Mercato Contadino si svolge da oltre 6 anni ogni mercoledì, sabato e domenica dalle 8,30 alle 13,30 in via delle Cerquette, 65)

Dalle ore 12:00 sarà possibile seguire la POLENTA in diretta nel paiolo di rame “come una volta”, lo chef contadino capocomico Umberto girerà con lo “spino” (un robusto ramo) la sua farina di mais coltivata con passione nella campagna di Capena. Verrà condita con …musica popolare, il sugo e salsicce di Ivan il Re del Pane, spolverata con il pecorino de Il Vecchio Ovile di Anzio, dell’azienda Serafini di Tarquinia e della Fattoria Crolla.
Per i vegetariani la variante sarà con broccoletti e altre verdure di stagione (contributo euro 3 a piatto).

 

Info e contatti per La Polenta della Befana ad Ariccia:
FB: Pagina ufficiale
Telefono: 3898830642
Sito web: Mercato Contadino Castelli Romani

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram.
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo subito con i tuoi amici tramite i pulsanti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *