Mangiare con Gusto 2019, a Latina un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche dal 18 al 20 Maggio.

Mangiare con Gusto 2019

“Mangiare con Gusto 2019”, a Latina un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche dal 18 al 20 Maggio. Ideata e curata dalla giornalista Adele Di Benedetto ed organizzata dall’Almadela con la collaborazione dell’associazione Eccellenze d’Italia.
Mangiare con Gusto 2019 si terrà presso Palazzo M (Corso della Repubblica, Latina) e vede la collaborazione dell’Arsial Regione Lazio, il patrocinio del Comune di Latina, della Confcommercio Lazio Sud, dell’Anci Lazio e la partnership con l’istituto Agrario San Benedetto.


Sabato 18 (ore 17.30/23.00) e domenica 19 maggio (11.30/22.00) la manifestazione è rivolta al consumatore, lunedì 20 invece, è riservata agli operatori del settore/B2B.


Un salotto del gusto elegante e raffinato dedicato al settore enogastronomico e alla promozione della cultura del buon cibo, che vede la partecipazione di 35 produttori provenienti da tutta la regione Lazio ma anche fuori regione, che presenteranno durante l’evento, prodotti di nicchia e di altissima qualità. I visitatori saranno coinvolti in un viaggio enogastronomico fatto di sapori e saperi. Un percorso tra degustazioni, ricette tipiche, racconti e laboratori dedicati al cibo.
“Crea il tuo menu di prodotti genuini dal produttore al consumatore”. A Mangiare con Gusto 2019 si mangia e si mangia bene. Ogni giorno i produttori proporranno un percorso di degustazioni per far apprezzare i propri prodotti ma anche per dare consigli su come utilizzarli in cucina. Un tripudio di profumi e sapori prenderà per la gola grandi e piccini. Maestri norcini, casari, chef, sommelier, accompagneranno i visitatori in un evento che vede protagonista il cibo. Salumi, formaggi, pasta, legumi, pane e prodotti da forno, verdure, prodotti bio, conserve e sughi, vino, frutta, aceto, olio, zafferano, dolci e tanto altro. Dall’antipasto al dolce, ogni giorno Mangiare con Gusto 2019, propone un menù ricco e genuino, che consentirà di scoprire e riscoprire i sapori autentici di una volta.

Mangiare con Gusto 2019: immagini delle scorse edizioni

Durante l’evento sarà possibile partecipare ai “Gusto lab”: i tradizionali laboratori come “Mani in Pasta” a cura del Forno da Sergio, “Casaro per un giorno” a cura dell’Istituto Agrario S. Benedetto, “Pinsa Romana” e “Il Giardino delle Erbe Aromatiche” e altri in corso di definizione.

L’ingresso prevede una quota di 10 euro che comprende 5 degustazioni a scelta e la partecipazione ai “Gusto lab”. Per i bambini fino 10 anni tutto gratuito.

Lunedì 20 maggio dalle 11.30 alle 14.30, l’evento è dedicato al B2B, un appuntamento per chi lavora nel mondo della ristorazione per conoscere prodotti di qualità, incontrare i rappresentanti delle aziende e condividere interessi comuni.
Un’occasione per i produttori di poter presentare, ad un pubblico selezionato di ristoratori, albergatori e operatori, le proprie creazioni.
Un ringraziamento sentito e di grande stima da parte degli organizzatori va a tutto il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ed in particolar modo al Colonnello Michele Bosco, alle aziende sponsor e partner che condividono appieno le finalità del progetto: Cassa Rurale e Artigiana dell’Agro Pontino, Axa Assicurazione Loffredo, Doma srl, Lavanderia Baccini, Arti Grafiche Civerchia Tipografia, Meking Europe, Federalberghi Provincia di Latina, media partner ufficiale Lazio Tv .
Link dei video 2017-2018 https://youtu.be/C0-bqh2jWFU e https://youtu.be/zsSQL7mgbA8 e https://youtu.be/Htnv0sMe1ek
Per seguire l’evento http://www.facebook.com/mangiarecongusto.it –


Sito dell’organizzazione Almadela eventi e produzioni tv www.almadela.it

Per info e accredito operatori e stampa mangiare.congusto@libero.it a.dibenedetto@almadela.it mob. 331.8996659.

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *