Nettuno Wine Festival. Dal 27 agosto fino al 2 settembre la prima edizione della manifestazione enologica nella città del litolare romano. Per tutta la settimana residenti e turisti potranno richiedere i menù degustazioni agli operatori che hanno aderito all’iniziativa evento di fine estate che avrà il suo culmine la prossima domenica 2 Settembre, con l’itinerario di tutti coloro che hanno allestito i punti attrezzati e il ‘passaporto di degustazione’ distribuiti insieme al kit dei bicchieri brandizzati per questa iniziativa che il prossimo anno si allargherà anche alle cantine di provincia e regione.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di Forte San Gallo, che si terrà a conclusione del ciclo di appuntamenti Estate Nettunese 2018, cade in concomitanza con la nuova vendemmia e vedrà coinvolti attivamente numerosi ristoranti locali, che durante la prossima settimana proporranno menu degustazione appositamente creati con i soli prodotti tipici del territorio. Ci sarà inoltre spazio per show-cooking, degustazioni e tanta musica.
Il momento principale del festival sarà quello previsto per la giornata conclusiva di domenica 2 settembre, quando, in ben otto piazze del borgo medievale, i visitatori saranno accompagnati da sommelier professionisti in una degustazione di vini locali e non solo. Un appuntamento da non perdere. I commercianti del centro hanno aderito all’evento che intendono sostenere partecipando con vetrine decorate e con stand di degustazione.
I visitatori saranno accompagnati tra i profumi dei calici proposti dalle cantine coinvolte. Nello stesso giorno, tutti i ristoranti del centro proporranno show-cooking e banchi di assaggio gratuiti di finger-food e da abbinare al vino, il tutto accompagnato da musicisti che allieteranno la giornata con ogni genere di musica: reggae, rock acustico, Vocal Improvvisation, Musica da Camera, Musica Classica, Tribal House.