Orte in Cantina 2018: un percorso di qualità

orte-in-cantina-2018

Due domeniche dedicate all’enogastronomia di qualità ci aspettano il 25 novembre ed il 2 dicembre. Tutto pronto, infatti, per Orte in Cantina 2018, manifestazione organizzata dall’Associazione The Grove in collaborazione con la Pro Loco Orte, il Comune di Orte e l’Associazione Romana Sommelier.
Orte in Cantina si svolge ogni anno, dal 2007, l’ultima domenica di novembre e la prima domenica di dicembre.
La manifestazione dedicata al vino è interprete delle più interessanti proposte enologiche, offrendo un’esperienza di grande interesse socio-culturale. Un percorso enogastronomico per appassionati, ma sempre di più per intenditori.

L’itinerario attraversa l’intero Centro storico e consente, in una giornata, di visitare suggestive cantine del borgo, con la possibilità di degustare cibi gustosi e vini di qualità. 
Ogni partecipante riceve all’ingresso una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con la mappa del percorso.
Le tappe si susseguono l’un l’altra, dall’antipasto al dolce, attraverso un rigoroso abbinamento di vini fino ad arrivare nella Piazza centrale, Piazza della Libertà, dove si preparano cartocci di caldarroste, vino e si invitano i partecipanti ai giochi di strada. 
Ci sono anche le bancarelle che vendono prodotti tipici e i vini degustati durante il percorso. Ad ogni gruppo è assegnata una guida. 
L’appassionante viaggio è arricchito da percorsi turistici per visionare il complesso sotterraneo della città, le Chiese, i Musei e i Palazzi di particolare pregio.

Info Evento

Orte in Cantina
Associazione Culturale The Groove Web: www.thegrove.it

Orario percorso enogastronomico
(PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)
Domenica 25/11 Domenica 2/12 Ingresso a gruppi dalle ore 11:30 alle ore 15:00

Prenotazioni
Tel. +39 331.34.40.225 [GIORNI FERIALI DALLE 18:00 ALLE 22:00]

Fonti: Associazione Culturale The Groove; Lazio Nascosto; Comune di Orte

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *