OSTIACHOCOLATE, UN MARE DI CIOCCOLATO

OSTIACHOCOLATE. Prenderà il via venerdì 7 aprile la prima edizione di OstiaChocolate, un mare di cioccolato sta per inondare il litorale romano. Piazza Anco Marzio è la location scelta per l’evento, che si protrarrà fino la sera del 9 aprile.

L’ingresso alla rassegna è gratuito, come riporta la locandina di presentazione.

Per tutto il weekend dalle 10 alle 22 maestri cioccolatieri provenienti da ogni parte d’Italia delizieranno i partecipanti ad OstiaChocolate, con le più svariate preparazioni.

Il litorale romano verrà invaso dai profumi e dai sapori tipici del cacao in polvere o lavorato. Numerose infatti le prelibatezze che si potranno assaporare, creme alla gianduia delle più svariate fragranze, praline di cioccolato semplici e ripiene, cioccolatini di tutte le forme e gusti.

Vista l’imminenza delle feste Pasquali, gli stand saranno ricchi di gustose idee regalo.

Ostiachocolate coinvolgerà i grandi e sopratutto i bambini, che nel corso della manifestazione, potranno partecipare ai vari laboratori tenuti dai pasticceri presenti.

«Dopo aver portato il miglior cioccolato a Roma e ai Castelli, ci sembrava doveroso organizzare un evento sul litorale romano. E così abbiamo deciso di ricoprire la meravigliosa Ostia con un mare di cioccolato». Ha sottolineato Alessandra Morgante, organizzatrice dell’evento OstiaChocolate e presidente di RomaChocolate. Per poi aggiungere «Ancora una volta il cioccolato, sostanza che procura gioia non solo agli occhi e al palato ma anche alla mente, sarà protagonista di un evento unico. In uno dei luoghi più belli della Capitale, qual è Ostia, non poteva mancare una manifestazione come la nostra, dedicata alla celebrazione del “cibo degli dei” e rivolta a tutti gli appassionati e agli esperti del cacao di altissima qualità».

www.romachocolate.it

Pagina Facebook dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *