PANI E FOCACCE DA GRANI ANTICHI A ROMA

Pani e focacce da grani antichi a Roma. Domenica 26 febbraio, nell’ accogliente salotto del Porto Fluviale a Roma, si terrà il corso di “Pani e focacce da grani antichi” organizzato da beFoodian con docente Beppe Concordia, campione regionale Street Food 2016.

Il corso inizierà alle 16:30 con termine previsto alle 19:30, durante il quale i partecipanti potranno scoprire tutto su impasti dei grani dall’altissimo valore nutrizionale, tempi di lievitazione e cottura di pani e focacce.

L’incontro prevede infatti un primo momento teorico, nel quale verranno illustrati i grani antichi e spiegati i loro benefici. Una seconda parte pratica in cui i partecipanti finiranno letteralmente con le mani in pasta, realizzando un proprio impasto.

Beppe Concordia, titolare del Panificio Adriatico, produce pani e prodotti da forno utilizzando esclusivamente farine biologiche di grani antichi e lievito naturale, tradizione che va avanti da oltre 100 anni, come cita il suo sito. Questi grani conferiscono un alto valore nutrizionale, benefici per la salute e caratteristiche organolettiche uniche.Il Panificio vanta collaborazioni con il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università di Bari per studi sulla trasformazione di alcuni grani, con medici e professori del settore medico, fra cui l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Recentemente premiato dalla Guida del Gambero Rosso come campione regionale Street Food 2016, Beppe Concordia sta collezionando sempre più soddisfazioni grazie alla ricerca sempre più spinta della qualità e della salubrità oltre che del sapore.

 

 

 

 

 

 

 

 

https://store11010045.ecwid.com/Corso-su-Pani-e-focacce-da-grani-antichi-26-febbraio-2017-c-o-Porto-Fluviale-Roma-p79121712

https://www.facebook.com/beFoodian/

http://www.panificioadriatico.it

GAMBERO ROSSO: Street food Puglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *