SAGRA DELLA BRUSCHETTA DI CASAPROTA 2019

Sagra della bruschetta di Casaprota 2019 – Un weekend all’insegna della cultura e del gusto vi aspetta a Casaprota, da sabato 26 a domenica 27 gennaio 2019.
Come da tradizione, in programma degustazioni, spettacoli folcloristici, mostre, musica dal vivo e visite guidate. Con un unico, grande protagonista: l’olio extravergine di oliva di altissima qualità dal sapore intenso e aromatico, prodotto nel borgo in provincia di Rieti da tempo immemorabile.

Cosa fare: Sagra della bruschetta di Casaprota 2019
Al fine di allietare il palato dei visitatori la bruschetta verrà servita gratuitamente per la degustazione e verrà accompagnato dagli Spaghetti all’Amatriciana serviti il sabato sera e preparati dalla Pro Loco di Amatrice e salsicce alla brace.
Domenica dalle ore 12,00 sarà invece la volta della zuppa di farro al tartufo, delle fregnacce alla sabinese, della sidra e delle “saltapadelle” cucinate con acqua, farina, sale e mentuccia dalla Pro Loco locale.
Molto ricco è anche il programma degli intrattenimenti con mostre, passeggiate panoramiche e a cavallo, musica dal vivo, tavole rotonde, attività ludico creative per i bambini e visite al frantoio della Cooperativa olivicola e all’antica “Mola Alfio Marri” del ‘700.

I giorni di sagra coincidono con la 15ma mostra mercato del prodotto tipico, ricca esposizione di prodotti tipici e artigianali della Provincia di Rieti e di quelle limitrofe: gli stand espositivi apriranno sabato alle 15 e resteranno aperti per tutta la giornata di domenica.

Non resta che invitarvi a prendere parte a questo interessantissimo evento che contribuisce a promuovere ciò che di buono ha da offrire il nostro territorio.

Info e contatti per Sagra della bruschetta di Casaprota 2019:
Pagina Facebook
Sito web: www.casaprota.net 
Telefono: 0765 85102

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo subito con i tuoi amici tramite i pulsanti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *