Sagra dell’Uva Cesanese del Piglio 2017: vino e cultura

sagra_uva_cesanese_Piglio

Sagra dell’uva Cesanese del Piglio 2017: vino e cultura.

Un weekend all’insegna della cultura e del vino vi aspetta al Piglio, dal 29 settembre al 01 ottobre 2017.
Come da tradizione, per festeggiare l’inizio della vendemmia del Cesanese del Piglio e della Passerina del Frusinate, il Comune ha indetto una manifestazione di tre giorni dove verranno offerti i prodotti tipici dell’agricoltura e dell’artigianato locale. Ad allietare il palato dei visitatori si terrà anche “Cantine aperte” in tutto il centro storico, accompagnato da numerosi stand per la degustazione di prodotti enogastronomici locali.

Durante la Sagra dell’Uva Cesanese del Piglio DOCG sarà possibile anche visitare il Castello del Piglio, dove all’interno verranno istituite mostre di pittura e fotografia d’epoca. Nel centro storico verranno presentati gli antichi mestieri e rievocate le antiche tradizioni paesane. Il divertimento e il folklore, infatti, saranno assicurati dalla sfilata dei carri allegorici e dei costumi tradizionali ciociari.

Consigliamo a tutti i lettori di non perdere l’opportunità di assaporare in loco l’unico vino a Denominazione di Origine Controllata e Garantita della provincia di Frosinone e la possibilità di visitare il Castello e rivivere l’atmosfera del passato.
In caso in cui gradiste ottenere maggiori informazioni tecniche e storiche sul vino Cesanese del Piglio, vi invitiamo a leggere l’esaustivo articolo consultabile al seguente link: http://www.passionita.com/cesanese-del-piglio-la-valle-del-vino-di-roma.

Per maggiori informazioni sull’evento, si manda alla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/1934044553499170/

sagra_uva_cesanese_Piglio
Sagra dell’uva del Cesanese del Piglio

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *