Sagra Falia e Broccoletti Priverno 2018

Sagra Falia e Broccoletti Priverno 2018. Giunge alla 14^ edizione la sagra “Falia e Broccoletti” a Priverno, 24 e 25 febbraio 2018.

L’apertura dell’evento (sabato 24, alle ore 19:00), si terrà con una sorta di “apericena” di benvenuto,  in cui oltre ai broccoletti con la Falia verranno serviti numerosi prodotti tipici. Con l’occasione si potrà ammirare il favoloso borgo pontino al calar del sole ed ascoltare la musica popolare della band “Peppe e i suoi amici”.
Domenica 25, invece, l’appuntamento è previsto per le 9,00 in Piazza del Comune, dove il Gruppo Priverno nei Colli guiderà i partecipanti nei vicoli del borgo. A seguire, musica, giochi e balli popolari fino a sera. Il tutto condito con il re e la regina del weekend, la Falia e i Broccoletti.
La Falia di Priverno è un pane tipico e unico del territorio. Una via di mezzo tra pane e pizza, dalla forma allungata e schiacciata. Ha rappresentato a lungo l’elemento base della dieta dei pastori. Era tradizione a Priverno consumare la Falia in campagna per il pranzo soprattutto insieme ai Broccoletti, ortaggi tipici di questa area.

Per info e contatti per Sagra Falia e Broccoletti Priverno 2018:
Pagina  Facebook dell’evento Sagra Falia e Broccoletti Priverno 2018
Telefono 3282479922

Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo subito con i tuoi amici tramite i pulsanti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *