SALONE DEL PRODOTTO TIPICO A ROMA

SALONE DEL PRODOTTO TIPICO – Roma, 26-27febbraio 2017 presso il Salone delle Fontane si terrà il “salone del prodotto tipico”, un evento dedicato ai sapori e ai vini del Territori d’Italia.

Un viaggio attraverso le eccellenze enogastronomiche d’Italia, dai prodotti caseari, ai vini pregiati, passando per carni e salumi, pesce e spezie per finire con i dolci tipici d’Italia.

Numerosi dunque gli artigiani dell’enogastronomia italiana che si riuniranno a Roma, per consentire ai visitatori di compiere un viaggio virtuale attraverso gli splendidi territori della Penisola, dalla Sicilia all’Alto-Adige, scoprendo e assaporando prodotti unici e inconfondibili.

Un apposito spazio della fiera è dedicato al vino, con una selezione di cantine italiane che porteranno in rassegna le etichette più rappresentative delle proprie aziende.

Oltre ai banchi liberi di assaggio, il Salone del Prodotto Tipico vedrà la partecipazione di interessanti personaggi. Tra i quali si esibiranno in show cooking Giorgione, noto chef del Gambero Rosso, Arcangelo Dandini, l’oste per antonomasia, patron de l’Arcangelo, e Stefano Callegari, il re dei trapizzini.

Infine, spazio a degustazioni guidate, laboratori e incontri che animeranno la rassegna.

 

info@salonedelprodottotipico.it

www.salonedelprodottotipico.it

3 thoughts on “SALONE DEL PRODOTTO TIPICO A ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *