SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM. A Sezze il 25 e 26 agosto nella Città dei Leoni.

 SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM. La manifestazione enogastronomica SKY WINE & FOOD (Edizione SETINUM) presenta la rassegna di chiusura estiva del 2018 (XV^ edizione), nel centro storico della Città di Sezze nelle date 25-26 AGOSTO.

Due serate nella Città dei Leoni  tra eccellenze enologiche e gastronomiche nell’affascinante itinerario storico-artistico all’interno di location che esprimono il meglio della cultura Setina.

Il tema dell’evento sarà l’ENOGASTRONOMIA DEL TERRITORIO e l’edizione “Setinum” vuole rievocare la gloriosa arte della viticultura e produzione di vino nel territorio della Provincia di Latina, sin da epoca romana. Ne parlano i grandi poeti latini ed oggi stiamo riscoprendo proprio quella importante traccia del passato con la valorizzazione di eccellenti produzioni locali.

 

SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM è in programma all’interno di eleganti ambienti storici (percorso di degustazione al coperto), secondo il seguente calendario:
sabato 25 – domenica 26 agosto (orario: dalle 17.00 alle 23.00) – apertura al pubblico.
Le location saranno le seguenti:
– PALAZZO RAPPINI
– AUDITORIUM SAN MICHELE ARCANGELO
– MUSEO ARCHEOLOGICO

SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM_mappa itinerario

Sono in programma le esibizioni di ristoratori locali e dello Chef Marco Pannozzo con abbinamento ai vini in rassegna (posti limitati a prenotazione gratuita)
In PIAZZA DEL PESCE, grazie al partner EXPERT, andranno in scena piatti, abbinamenti e presentazioni enogastronomiche!
Per i visitatori SKY WINE posti limitati a prenotazione gratuita direttamente nell’area Cooking Show, con appuntamenti ogni ora dalle 19 alle 23.
Conducono Chef Marco Pannozzo e Luciano Cicci / sommelier Antonio Abbate e Fabiana Bottan – Food Blogger Erika La Manna

SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM_chef

 Il numero dei tickets giornalieri è limitato. L’Info Point allestito presso il COMUNE DI SEZZE resterà aperto sino ad esaurimento tickets e comunque non oltre le ore 21:30 di ciascuna giornata.

Con l’acquisto del ticket degustazione / €15 (valido per una giornata) presso l’info point dell’evento, si avrà a disposizione:
– calice serigrafato in omaggio (serigrafia disponibile sino ad esaurimento);
– tracolla serigrafata in omaggio (serigrafia disponibile sino ad esaurimento);
– brochure – guida all’evento con scheda di degustazione;
– una degustazione presso ogni postazione / espositore (50 assaggi).

Con l’acquisto on-line del ticket degustazione (sul sito www.skywine.info) si ha diritto al calice serigrafato riservato con ritiro prioritario del ticket-brochure / scheda di degustazione. (*)
(*) offerta valida con acquisto sino al giorno precedente l’inizio dell’evento. In caso di acquisto on-line stampare la ricevuta di acquisto per esibirla all’Info Point dell’evento.

Il SETINO era il vino preferito di Cesare Augusto, come scrive Plinio “Vinum Setinum divus Augustus praetulit cunctis” (Naturalis Historia, libro XIV).

            L’imperatore infatti, per trarne il massimo giovamento, fece costruire alle pendici della collina di Setia uno dei suoi “palatium”, i cui ruderi sono oggi          conosciuti come “Le Grotte”.

SEZZE destinazione del prossimo SKY WINE (25-26 agosto), tra le zone di produzione di vini di qualità dell’Antica Roma.
All’epoca le zone di provenienza davano il nome ai vini prodotti proprio come accade oggi per le diverse aree DOC.

da: “Atlante Enografico dei Vini dell’Antica Roma – Quattrocalici”

 

SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM_calice dei leoni

CALICE e SACCHETTA a marchio inedito SETINUM pronti al debutto per la prossima avventura enogastronomica SKY WINE. Saranno gli strumenti per degustare passeggiando tra le bellezze storiche ed architettoniche della Città di SEZZE  (dalle 17 alle 23).
Serigrafie per calici e sacchette a numero limitato e comunque riservate per i tickets on-line su www.skywine.info.

 

SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM sarà anche l’incontro tra la cultura enogastronomica e la storia di un affascinante territorio.
Il percorso nel Centro Storico svelerà le tracce del passato glorioso di una Città Lepina ricca di fascino.

SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM

NAVETTE BUS collegheranno i PARCHEGGI in zona Anfiteatro e Stazione Ferroviaria, con il CENTRO STORICO dove sono ubicati i luoghi di svolgimento della rassegna enogastronomica.
Il servizio sarà operativo dalle ore 16.45 circa alle ore 00.30 circa.

SKY WINE & FOOD 2018 – SETINUM_ bus navetta

Info e tickets: www.skywine.info

 Per essere sempre informati sugli eventi del Lazio, continuate a seguirci sul nostro sito di Passionita.com e su Facebook e Instagram .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *