Choco Amore a Latina nel weekend, dal 13 al 15 Ottobre

choco amore a latina

Choco Amore a Latina. Il prossimo fine settimana sarà  più dolce trascorrerlo a Latina, dove si svolgerà  la quinta edizione della Festa del Cioccolato. Da Venerdì 13 a Domenica 15 Ottobre in Corso della Repubblica, cuore del capoluogo pontino, si potranno acquistare da produttori artigianali numerose tipologie di cioccolato e provare nuovi e gustosi abbinamenti.

La manifestazione, organizzata dai Maestri Cioccolatieri affiliati all’associazione “Choco Amore”, si inserisce nel contesto delle “Feste del cioccolato Nazionali” e ha come finalità  la promozione e la divulgazione del buon cioccolato artigianale.

Gli organizzatori spiegano, infatti, come vi sia un forte interesse del pubblico nella ricerca dei prodotti genuini, artigianali che si distaccano totalmente dalla filiera industriale. L’intento è quello di promuovere l’eccellenza del prodotto artigianale e delle aziende che lo producono.

Non molti sono a conoscenza delle proprietà  benefiche che un cioccolato artigianale può contribuire a sviluppare a vantaggio dei consumatori. Per questo motivo, la presenza di laboratori per adulti e bambini durante la manifestazione può «contribuire a sviluppare un consumo responsabile e consapevole dei prodotti di qualità  superiore» come affermano gli organizzatori.

Passeggiare nel centro di Latina nel corso della manifestazione Choco Amore sarà  sicuramente dolce, istruttivo e divertente, dato che sono previsti anche intrattenimenti musicali. Una proposta culturale, in tutte le declinazioni del termine, gastronomico, divulgativo e di intrattenimento sicuramente di qualità  e, per questo, da non perdere.

Per ulteriori informazioni:

https://www.facebook.com/events/136962353589795/?ti=icl

https://festedelcioccolato.it/choco-amore/

seguici anche su Facebook e Instagam.

http://www.passionita.com/castelli-di-cioccolato-dal-6-7-8-ottobre-marino/

OSTIACHOCOLATE, UN MARE DI CIOCCOLATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *